mercoledì 16 gennaio 2008

12-13 Agosto 1942

12 M e r c o l e d i ’

13 G i o v e d i ’

Dopo una notte freddissima alle
cinque e ½ ci siamo alzati e
abbiamo mangiato una gavet_
ta colma di caffe’ latte, pane e
un uovo.- Mi duole un po’ la
bocca, nevralgia. Lavoro con
molta volonta’. A mensa
non ho appetito. Ho girato un po_
chino per le colline e poi ho ripre_
so a lavorare.- Mangiato
discretamente e poi come
al solito a letto prestissimo.
Fintanto che non ci sistemere_
mo in una casa sara’ una
cosa seria.-


Nulla di nuovo. Si incomin_
cia ad annoiare del posto.
Non c’e’ nulla.- Al fronte abbia_
mo avuto qualche ferito per
mitragliamento.- L’ aviazione
russa non si sente piu’.-
Ho sentito il bollettino straordi_
nario alle ore 21.- Benissimo
sempre cosi’ dovrebbe andare.
Forse ora tenteranno di rag_
giungere Alessandria.-