giovedì 17 gennaio 2008

27-28 Febbraio 1942



27 V e n e r d i ’

N o t e

Il nemico ha attaccato nel settore della
Torino con forze superiori. E’ stato
stroncato,l’artiglieria ha funzionato me_
ravigliosamente bene.- Domani la Pa_
subio contrattacca, avremo certamen_
te la meglio. Non si sa perche’, ma
la nostra divisione incute molto
timore.-


28 S a b a t o

Giornata di vittoria. Non poteva
essere differente. Il solito sole-
Attivita’ di apparecchi - Nulla

Il freddo ormai e’ quasi passato.
Non si sente piu’ molto per quanto
alle 6 di sera sia gia’ tutto ghiacciato.
Il primo essere meravigliato di come
ho sopportato quest’inverno, sono proprio
io, non so ancora darmene pace.-
Non so se sono invecchiato o ringio_
vanito.Mi sento però senza affetti,quello
di mamma e’ immenso ma non e’
tutto, forse e’ colpa mia.- Abbiamo fatto
molta strada e ancora molta ne ab_
biamo da percorrere.-Ho passato parecchi
pericoli e la morte l’ho vista quattro volte
vicinissima - 20/8-27/9 - 1/1/42 - 9/1/42 -
è sempre andata pero’ molto bene.-
Di Rjkowo sono ormai stanco per quanto
abbia trovato una bella ragazza. Speriamo
nel mese di marzo riprendere
la nostra marcia.-