sabato 12 gennaio 2008

28-29 Dicembre 1942

28 L u n e d i ’

29 M a r t e d i ’

Ho dormito moltissimo. La gior_
nata si presenta non eccessivamen_
te bene perche’ il fuoco di artiglie_
ria e’ iniziato alle 4.- Continua in_
tenso per tutta la giornata. I colpi
cadono vicino alla casa. Non ci
preoccupiamo e comincio a far
da mangiare. Si mangia un
ottima pasta asciutta, patate fritte
Il morale e’ sempre elevato.
Il nostro Tenente ha una fame
fenomenale.
Ci mettiamo a terra a dormi_
re verso le 18.- La giornata ci
ha un poco stancato. Ringrazio
S. Rita di avermi nuovamente
aiutato.-

Ho dormito benissimo. Il pericolo
si avvicina sempre piu’. Siamo com_
pletamente accerchiati. Ci sono a
poche centinaia di metri e li vediamo benissimo. Ho moltissima fiducia
nelle forze tedesche e nell’aiuto di
S. Rita. Anche oggi siamo conti_
nudamente fatti segno a intenso
bombardamento. Il pensiero
e’ continuamente rivolto a
mia madre.- Io sono ancora
uno dei pochi fortunati perche’ non
solo non sono congelato ne’
ferito ma sono in ottima
salute.